La guida completa al mondo del Selfie

Cosa vuol dire fare un Selfie? Per chi non lo sapesse (ma esiste ancora davvero qualcuno che non lo sa?!) il selfie è un autoscatto effettuato in modo più o meno rocambolesco con uno smartphone o con un altro dispositivo mobile. Questa moda, esplosa diversi anni or sono, si è diffusa in tutto il mondo conquistando un po tutti.

Oggi chiunque fa un selfie, dalla nonna con il nipotino al ragazzo, dal funzionario all’operaio passando per il divo di Hollywood e il paracadutista. Basta fa una piccola ricerca su internet per capire che si possono trovare i selfie più assurdi e divertenti realizzati nei contesti più stravaganti!

Nel complesso fare un selfie è molto semplice: basta prendere il proprio telefonino e rivolgere la fotocamera verso se stessi cercando di inquadrare il contesto che ci circonda. Ma ci sono delle persone che hanno fatto diventare quello che per noi esseri umani è un semplice divertimento una vera e propria arte.

selfie

Questo selfie qui sopra, tanto per fare un esempio, è uno scatto assurdo realizzato da degli incoscienti che si sono “issati” fino alla cima di questo grattacielo solo per realizzare questa foto che poi hanno diffuso sul web. Certo, il risultato è davvero fantastico essendo riusciti a immortalare il panorama mozzafiato che li circondava.

In questi casi, infatti, il selfie raggiunge un livello superiore che si può definire, a tutti gli effetti una vera e propria espressione artistica. Se a questo aggiungiamo che non serve una particolare strumentazione (dando per scontato che tutti o quasi abbiano uno smartphone, serve solo l’asta che costa circa 10-20 euro) possiamo dire che si tratta di un divertentissimo hobby alla portata di tutti.

Ma come realizzare un buon Selfie?

Per prima cosa devi avere l’asta con il pulsante per l’autoscatto. Poi devi fare in modo di posizionarti in modo tale da riprendere anche ciò che ti circonda offrendo, possibilmente, una panoramica a 360 gradi. Questo è molto importante perchè darà quel qualcosa in più alla tua foto!

Se dopo aver letto questo articolo ti è venuta voglia di realizzare qualche scatto da condividere con i tuoi amici e sei in cerca di idee divertenti sappi che ti sarà sufficiente fare una semplice ricerca su internet cercando “selfie divertenti” o “selfie famosi” e ne vedrai davvero delle belle!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.