iTunes Ubuntu: guida completa all’installazione

Il mondo della tecnologia è in continua mutazione: ogni giorno sempre nuovi prodotti vengono messi in commercio al fine di rendere la vita della singola persona il più comoda possibile. Dal loro primo esordio, i personal computer sono diventati davvero indispensabili al mondo d’oggi, dove la digitalizzazione occupa un posto davvero rilevante.

Con essi, inoltre, sono nati anche i primi OS (operating system), interfacce nate proprio per permettere al normale user di poter sfruttare tutte le potenzialità dell’hardware. Oggi ci occupiamo di Ubuntu, ed in particolar modo di iTunes: vi proponiamo la guida completa all’installazione.

La compatibilità è da sempre uno dei problemi contro il quale numerosi utenti si devono scontrare: con il passare del tempo, tuttavia, e con il conseguente miglioramento della tecnologia, questo problema sembra esser quasi risolto. Sentiamo parlare spesso parlare di MacOs e di Microsoft Windows, ma troppo poco di Linux. Nonostante la sua poca visibilità, Linux è un sistema operativo dai numerosi vantaggi per tutti coloro che amano avere un sistema operativo intuitivo ma che lasci anche il giusto spazio per sperimentare. Proprio per questa libertà, si deduce che Linux sia un particolare sistema operativo adatto principalmente agli “smanettoni“, anche se ciò non è del tutto vero. Fra le distribuzioni maggiormente utilizzate, si colloca certamente Ubuntu nato proprio nel 2004.

Come installare iTunes

Okay, se siete degli amanti della musica e grandi fautori di Apple, sul vostro computer non potrà mancare di certo iTunes. Installare iTunes è davvero molto semplice anche se una vera e propria versione per Linux non esiste: per avere questa applicazione sul vostro PC, quindi, dovrete attuare dei piccoli accorgimenti. Il primo passo da fare è quello di scaricare WINE sul vostro computer; WINE è un simulatore che vi permetterà di eseguire iTunes anche sul vostro sistema. Vi basterà cliccare su Ubuntu Software e fare la ricerca del programma, per poi installarlo.

Una volta scaricato il simulatore WINE, quello che dovrete fare è collegarvi al sito di iTunes ed effettuare il download 64-bit. Una volta effettuato il download, eseguite le istruzioni previste per l’installazione. Successivamente potrete aprire iTunes mediante WINE ed il gioco sarà fatto: avrete la vostra musica anche su un computer con OS Linux.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.