Eotrading: la guida al mondo del trading online

eotradingQuando si comincia a entrare nel mondo degli investimenti finanziari ci si rende conto di quanto ci sia da imparare. Il trading online è un settore molto particolare dove bisogna applicarsi con disciplina per poter arrivare a raggiungere risultati soddisfacenti. Fortunatamente sul web ci sono molte risorse anche se non tutte di alta qualità.

Proprio per questo abbiamo deciso di realizzare una serie di recensioni sui migliori portali dedicati al trading e ai mercati finanziari. Un percorso che ci permetterà di selezionare le migliori risorse italiane del settore creando una vera e propria raccolta di siti di altissima qualità.

Oggi è la volta di un sito giovane ma il cui impatto è stato determinante. Parliamo del sito Eotrading.com, un piccolo portale dedicato al mondo del trading online che si distingue per la qualità dei suoi contenuti. Mentre tutti gli altri siti finanziari si concentrano sul fornire news di poche righe (anche queste importanti per essere sempre aggiornati sulle novità) su Eotrading troviamo approfondimenti di qualità superiore.

Non a caso lo staff del sito ha realizzato anche un Educational blog dove si possono trovare delle guide settimanali che affrontano, di volta in volta, alcuni temi cari alla maggior parte dei trader. Tra i temi trattati di maggior successo possiamo citare l’analisi dell’influenza degli aspetti psicologici sulle sessioni di trading o, ancora, come mettere a punto una strategia di trading davvero efficace. Un altro approfondimento interessante è questo articolo su come usare evernote per fare un trading plan.

Quello che ci ha colpito di Eotrading, e ci ha spinto ha inserirlo in questa classifica dei migliori siti finanziari dedicati al trading online, è che i contenuti sono realizzati appositamente per soddisfare le esigenze del pubblico, con una cura e una passione che si possono captare leggendo tra le righe.

Un aspetto, questo, difficilmente riscontrabile sugli altri siti del settore. Da segnalare molti altri argomenti come quelli legati al forex e ai cfd (contratti per differenza). Il primo è uno dei più importanti mercati finanziari del mondo, mentre il secondo è uno strumento di trading molto amato da chi fa speculazione finanziaria. Ovviamente non mancano anche le strategie da applicare sui mercati e qualche cenno ad argomenti più di nicchia come le opzioni binarie.

Nel complesso possiamo dire che Eotrading si sta velocemente affermando come uno dei punti di riferimento del settore. La prossima settimana ci occuperemo di un altro sito estremamente importante e la recensione riserverà anche qualche sorpresa per i nostri lettori pertanto continuate a seguirci!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.