Come diventare un trader: consigli e trucchi del mestiere

diventare traderCome si fa a diventare un trader di successo? Esistesse una formula magica saremmo tutti ricchi! In verità tutti noi possiamo diventare dei trader professionisti ma per farlo è necessario tanto impegno, passione e una buona dose di pazienza perchè in questo settore i risultati non si vedono immediatamente.

Oggi in Italia sono molti i giovani che sognano di sfidare i mercati finanziari seduti dietro ad una scrivania ma in pochi riescono ad avere successo. Diventare un trader, d’altronde, comporta sacrifici enormi che in pochi sono disposti a fare.

Noi abbiamo chiesto informazione a chi se ne intende davvero, ossia agli specialisti di http://www.diventaretrader.com/, da anni il punto di riferimento di tutti i giovani aspiranti trader.

Partiamo subito dalla fine 🙂 . Come si fa a diventare trader?

Per diventare trader occorre lo stesso impegno che si metterebbe in qualsiasi altro mestiere ad alta specializzazione. Nessuno si sognerebbe mai di improvvisarsi medico o ingegnere aereospaziale… allo stesso modo non ci si può improvvisare trader perchè si finirebbe con il perdere tutti i propri soldi. Oggi, per fortuna, esistono tantissime soluzioni per potersi formare in modo totalmente gratuito, quindi direi che si tratta di una questione di buona volontà e di predisposizione.

Cosa deve studiare un giovane per poter diventare trader?

Per prima cosa ci deve essere un’attitudine a questo settore. Per quanto riguarda lo studio trovo sia fondamentale imparare le basi dell’analisi tecnica, avere delle conoscenze di base dei fondamentali di macroeconomia e di finanza internazionale. Inoltre bisogna conoscere tutti i principali strumenti finanziari (opzioni binarie, cfd, ecc.) e sapere come funziona una piattaforma di trading.

Con il trading online si può guadagnare molto?

Come in tutti i lavori c’è chi guadagna molto e chi guadagna poco, dipende dalle proprie capacità e dal “talento”. Diciamo che in linea di massima con una buona strategia di investimento e una buona base tecnica un trader può guadagnare davvero bene. Tuttavia non bisogna credere che siano soldi “regalati”… la vita lavorativa di un trader non è semplice visto che si passano ore tra grafici, news di borsa, analisi dei mercati ecc.

Che consiglio dareste a chi vuole diventare trader?

Per prima cosa consigliamo di investire tempo nella propria formazione. E poi, se possibile, di fare esperienza con qualche bravo trader per capire come un professionista si approcci a questo mondo. Ecco un percorso di questo tipo può fare davvero la differenza.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.