Alghero: la perla della Sardegna

alghero-ardegnaStai progettando una vacanza in Sardegna ma non sai dove andare? Questa perla del Mediterraneo, infatti, offre innumerevoli luoghi ideali per organizzare una vacanza in estate e scegliere la propria meta può essere estremamente difficile. Se il tuo obiettivo è la costa nord occidentale, però, la scelta è d’obbligo: Alghero.

Alghero è una cittadina bellissima che può vantare un connubio perfetto tra mare e storia. Nel centro storico sono ancora ben visibili gli arroccamenti simbolo di un passato che ne aveva fatto un luogo di fondamentale importanza per tutti coloro navigavano nel mediterraneo.

Al tempo stesso le sue fantastiche spiagge ne fanno una delle mete più gettonate dai viaggiatori di tutto il mondo. Visitare Alghero significa tuffarsi nel passato ma, anche, godersi tutto il relax che solo una meta come la Sardegna sa offrire.

Inoltre nei dintorni di questa meravigliosa cittadina si possono visitare alcuni dei luoghi più suggestivi di tutta la regione. A mezz’ora di macchina da Alghero, infatti, si può visitare quella che viene considerata una delle spiagge più belle del mondo: La pelosa a Stintino.

Situata proprio di fronte all’Isola di Asinara questa spiaggia è bagnata da un mare cristallino a tal punto che si ha quasi la sensazione di fare il bagno nell’acqua minerale.  Inoltre il panorama mozzafiato regala emozioni uniche con la torre e l’isola disabitata dell’Asinara che regalano contesti ideali per delle foto da “cartolina”.

E’ possibile raggiungere Alghero sia tramite traghetto che via aereo. A scelta del viaggiatore si può scegliere di soggiornare in alberghi, villaggi turistici o campeggi con soluzioni diverse in grado di accontentare qualsiasi esigenza. Il periodo migliore per visitare questa perla della Sardegna è sicuramente Settembre, mese caratterizzato da una minore affluenza turistica e da un clima leggermente più fresco rispetto a quello dei mesi di luglio e agosto.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento