Sigla Slovenia: qual è? Cosa c’è da vedere in questo Paese?

Iniziamo con identificare la sigla della Slovenia. Essa si semplifica con due lettere, cioè SI. Questa Nazione è molto verde, ricchissima di panorami naturali che sono da sogno e che hanno ispirato scrittori, poeti e pittori.

Ricchissima di una folta vegetazione, ma anche di storia e castelli particolari, unici a livello di architettura. Inoltre esse sono fuse direttamente con la tradizione e cultura che non è mai stata eliminata, ma anzi è stata valorizzata.

Visitare la Slovenia perché farlo?

Qual è il motivo per cui dovreste scegliere la Slovenia come una meta turistica? Qui c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le località turistiche. Chi ci va una sola volta, ci torna e di conseguenza è normale chiedersi, ma cosa visito per prima in Slovenia?

Abbiamo cercato quali sono le località più belle e indovinate, abbiamo trovato addirittura una località che è classificata come tra le più belle del mondo.

Cosa vedere in Slovenia

Questo territorio ha una grande estensione e di conseguenza ci sono tantissime cose da vedere. La lista quindi è molto lunga, ma proviamo a fare una cernita di questi luoghi fantastici. Andate in Slovenia dovete visitare la Lubiana, magari nei periodi della primavera. Poi ci sono i:

  • Parco di Mestini
  • Tre valli del Solcavsjo
  • Il castello di Predjana
  • Parco Nazionale del Triglav
  • Piran
  • Grote di san Canziano
  • Spiagge della Slovenia (che vi aspettano nei mesi estivi)
  • Fiume Kolpa

Quest’ultimo è un luogo fatato. C’è un percorso da seguire, con ponti in legno, che costeggiano quest’area protetta. Pensate che durante il giorno ci sono continuamente delle comparse di piccoli arcobaleni. Le acque sono azzurre cristallino e con una folta vegetazione.

Le zone più belle di questo territorio

Come abbiamo accennato è difficile riuscire a spiegare quali sono i posti meravigliosi che ci sono nella Slovenia perché sono tantissimi. Prima abbiamo dato una lista di quelle zone turistiche apprezzatissime da utenti di tutto il mondo.

Però abbiamo tenuto per ultime due località che sono considerate dei paradisi in terra. Il primo è Bled, che è chiamato il paradiso delle Alpi.

Un’isola dove ci sono delle chiese e campane speciali, con un tributo e dedica all’amore. Sull’isola c’è un lago e un castello. Un luogo che sembra una fiaba. Essa è classificata tra le prime 10 località turistiche al mondo.

Poi ci sono le famose “grotte di Postumia”, le ricordiamo per il film di Fantozzi, ma in realtà è una delle più belle grotte turistiche. Sono molto grandi, anzi sconfinate e all’interno ci troviamo delle bellezze di luci, colori e cristalli. La lunghezza totale è di 24 chilometri. Naturalmente scegliete, insieme alla guida, quali sono i percorsi ideali.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.