Corsi di informatica per principianti disoccupati

Una tra le missioni di tutti noi giovani è sicuramente quello di trovare un impiego soddisfacente e, se siamo fortunati, che ci piaccia anche. E’ fondamentale, però, essere aggiornati per stare al passo con i tempi soprattutto in quello che riguarda Internet e il suo utilizzo. Ogni lavoro oggi richiede le conoscenze basi d’informatica per svolgere attività telematiche e non.

Ecco perché in questo articolo vi presenteremo alcuni corsi d’informatica per principianti e disoccupati.

Lo scopo è sicuramente quello di aiutare coloro i quali, a causa dell’attuale crisi economica, non riescono a trovare un lavoro e vogliono avvicinarsi al mondo dell’informatica.

La disoccupazione è, infatti, un problema che, sia in Italia che nel resto dell’Europa, si è aggravato ulteriormente in questi ultimi anni… Non demordere, anche nei momenti peggiori è possibile trovare la giusta soluzione per migliorarsi e superare difficoltà.

Corsi d’informatica per principianti: Quali sono?

L’informatica è oggi il settore con il più alto potenziale. Per questo motivo, una specializzazione in questo campo è una delle scelte migliori per inserirsi nel mondo del lavoro moderno.

I corsi d’informatica che vi proponiamo oggi sono: Informatica di Base e, quello un po’ più avanzato, di Grafica e Design. Entrambi i corsi possono essere seguiti online o in aula: trova la scuola più adatta alle tue esigenze nella tua città.

Informatica per principianti: Corso Base

Imparare ad usare il computer potrebbe sembrare piuttosto difficile. Ma con un po’ di pazienza e d’impegno otterrai ottimi risultati. Riuscirai ad usarlo correttamente studiando le nozioni base dell’informatica tra cui i concetti di hardware, bus ed interfaccia, quali sono le sue componenti e come è fatto all’interno.

In seguito imparerai cos’è un software e un motore di ricerca, cos’è un sistema operativo, come si crea un account e come si usa, cosa significa download e upload, come collegarsi ad Internet e navigare in rete.

Informatica: il corso per principianti di Grafica e Design

Il corso di Grafica e Design è adatto a tutti coloro intendono acquisire nuove conoscenze nel campo della grafica multimediale. Ampliare e aggiornare le proprie competenze è fondamentale per trovare un buon impiego. Tra gli sbocchi lavorativi che offre questo corso troviamo impieghi in società pubblicitarie e grafiche, nonché in agenzie di consulenza informatica.

La materia che studierai innanzitutto è tecnica informatica e grafica: le lezioni partiranno dalle basi per poi arrivare ad approfondimenti più importanti. Conoscerai in seguito la storia dell’arte e della stampa, le tecniche di pubblicità e vendita e ti saranno fornite alcune nozioni di psicologia e sociologia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.