Come fare trading con i bitcoin

bitcoinFare trading con i bitcoin è possibile? E, sopratutto, si tratta di una vera opportunità di trading o solo di una bolla speculativa destinata ad esplodere. Intorno al bitcoin, complice la scarsa informazione, c’è ancora moltissima confusione e anche un po di diffidenza che di certo non aiuta a fare chiarezza.

A questo proposito cerchiamo di fare un po di chiarezza per capire se il bitcoin sia una moneta elettronica destinata a scomparire oppure, come sostengono molti, sia la moneta del futuro su cui conviene puntare. b

Tutta la verità sui Bitcoin

Ovviamente nessuno di noi ha la palla di vetro e solo il tempo ci saprà dire se il bitcoin avrà un futuro e come sarà questo futuro. Per il momento ci basti sapere che il suo valore è in calo da circa un anno a questa parte ma, nonostante questo, si stanno moltiplicando i progetti che basano il proprio business proprio sul bitcoin.

Tanto per fare qualche esempio che possa dare un’idea del fenomeno possiamo ricordare, ai nostri lettori, che in Italia  nato il primo bancomat per bitcoin e che in America è stato creato il primo deposito per bitcoin. Insomma la comunità che gira intorno alla moneta elettronica è piuttosto attiva e dimostra che l’interesse in merito, anche dal punto di vista del business, non è da meno.

Trading sul bitcoin

Ma fare trading con i bitcoin è possibile? La risposta è, ovviamente, si. Uno dei migliori broker europei, Plus500, permette di fare trading con i bitcoin senza alcuna commissione. Questo broker, infatti, applica un piccolo spread sulle quotazioni del bitcoin in modo da rendere conveniente l’investimento anche per chi utilizza piccoli capitali.

Per fare trading con i bitcoin con plus500 sarà sufficiente aprire un conto di trading e attivarlo effettuando il primo versamento come da indicazioni. Una volta che il conto è stato verificato e attivato sarà sufficiente accedere alla propria piattaforma di trading e investire sul bitcoin.

Ovviamente questi sono solo i passaggi tecnici, poi andrà valutato anche il momento, l’entità e le modalità di investimento magari analizzando attentamente il grafico della valuta e utilizzando gli ottimi strumenti di analisi tecnica che plus500 mette a disposizione dei propri clienti.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.