Fare trading in Bitcoin: la guida completa

bitcoin monetaIl bitcoin è la valuta informatica per eccellenza, una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’economia. Fin dalla sua nascita, ad opera di un fantomatico inventore di cui non si conosce l’identità esatta, questa moneta virtuale ha suscitato grande interesse e, anche, qualche critica delle autorità ufficiali salvo poi doverne riconoscere la legittimità.

Sono moltissimi i trader che hanno deciso, proprio per questo, di fare trading sul bitcoin. In questa breve guida vedremo come è possibile investire in Bitcoin e con quali broker sia possibile farlo allemigliori condizioni di mercato.Grazie ai colleghi di http://www.tradingbitcoin24.com/ cerchiamo di capire quali sono i vantaggi del fare trading in bitcoin.

Fare trading in bitcoin conviene?

Il trading in bitcoin può offrire molti spunti interessanti in quanto a rendimenti. Ovviamente ogni singola operazione deve sempre tenere conto degli eventuali rischi che l’attività di trading comporta e deve essere finalizzata ad ottenere il massimo guadagno possibile.

Inoltre il trading in Bitcoin può essere una valida soluzione per differenziare i propri investimenti sugli altri mercati finanziari. Una buona differenziazione, infatti, è alla base di una corretta gestione del rischio e deve sempre rientrare nelal propria strategia di investimento.

Con quali broker è possibile fare trading in bitcoin?

Ci sono diversi broker validissimi con cui è possibile fare traing in Bitcoin. Tra tutti ti consiglio, sicuramente, l’ottimo Plus500, broker specializzato in CFD e fore che offre ai suoi clienti la possibilità di fare trading anche sui bitcoin.

Con Plus500 è possibile fare trading anche in demo, soluzione ideale per chi è alle prime armi è vuole fare un po di pratica sui mercati finanziari senza dover mettere a rischio i propri soldi. Inoltre con plus500 è possibile ottenere un ottimo bonus di benvenuto in funzione del capitale versato.

Una valida alternativa a plus500 è il broker etoro che, tra le altre cose, offre anche un incredibile funzione di social trading che permette di analizzare i trade degli esperti del settore.

Il Bitcoin è una moneta legale?

Assolutamente si. Il Bitcoin, inizialmente osteggiato da alcuni paesi, oggi è riconosciuto universalmente e comincia a ricevere le prime regolamentazioni in alcuni paesi tra cui gli USA dove stanno nascendo i primi cambi autorizzati per bitcoin. Questo, ovviamente, fa ben ipotizzare che presto i primi cambi arriveranno anche in Europa contribuendo a diffondere ulteriormente il bitcoin come moneta sovranazionale e indipendente.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.