Come scrivere il Curriculum Vitae Europeo

curriculumTutti i principali campi che non possono mancare nel vostro Curriculum Vitae Europeo. Vi spiegheremo come scrivere il documento che servirà per presentarvi ad un’azienda se siete in cerca di lavoro, rispettando così tutti gli standard richiesti da questo formato che al giorno d’oggi è nella maggior parte dei casi indispensabile per proporre una candidatura.

Ai tempi di internet, scrivere il curriculum è diventato semplice ma soprattutto standard, con tantissimi siti internet che consentono (gratuitamente) di creare in pochi minuti un documento word da spedire così com’è alle aziende che pubblicano annunci o magari tramite una candidatura spontanea.

Il modo più immediato per creare un buon CV in formato europeo è offerto dal sito internet Europass, che nella sezione “Crea il tuo Curriculum Vitae online” dà sin da subito accesso ad un’interfaccia semplificata per ottenere ciò che vi serve.

Così, dopo aver inserito i vostri dati anagrafici, informazioni sul livello di istruzione e formazione (con istituti e votazioni), esperienze professionali e competenze informatiche, linguistiche e varie, sarà un gioco da ragazzi salvare sul computer il documento in formato Word e candidarsi in pochi istanti agli annunci di lavoro che avete adocchiato.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.